UFO abbattuto in Canada: foto riaccende il mistero
2 min readLa foto sfocata di un UFO abbattuto in Canada riaccende il mistero.
Una foto sfocata ritrae quello che sembra essere un UFO circolare. E’ sata realizzata nei cieli canadesi. Poco dopo l’UFO è stato abbattuto da un caccia statunitense. Era il febbraio 2023. Questa immagine è stata diffusa negli scorsi giorni ed è già virale.
Lo Strano Oggetto
Lo scatto mostra l’oggetto a forma di lettera “C” volare prima che fosse abbattuto da un jet americano F-22 Raptor, il quale lo aveva avvistato una prima volta otto giorni prima mentre procedeva in volo sull’Alaska. L’UFO è uno dei tre che sono stati abbattuti tra il 10 ed il 12 febbraio 2023 in Alaska e Canada, in concomitanza con il pallone spia cinese che ha sorvolato gli Stato Uniti prima di essere abbattuto a Myrtle Beach, in South Carolina.
Più Dubbi che Risposte
La foto, ottenuta dal network canadese CTVNews grazie a una richiesta di accesso alle informazioni (Foia), solleva più domande che risposte.
FOIA, acronimo di Freedom of Information Act, una legge che tutela la libertà d’informazione l’accesso agli atti amministrativi.
L’immagine rivela una sorta di “semicerchio” o “ferro di cavallo”, bianco tranne una parte più scura, che sembra lasciarlo aperto. Gli esperti parlano di un “piccolo pallone metallico con un carico utile a rimorchio”.
Dalle immagini, comunque, è difficile farsi un’idea precisa della natura dell’oggetto.
Semplicemente si può parlare di UFO.
Cosa si Nasconde Dietro la Foto?
Potrebbe essere un pallone meteorologico o un sistema di spionaggio o un oggetto non identificato? Come detto, per il momento cosa si cela dietro questo oggetto rimane un mistero. Vista la coincidenza temporale con il caso del pallone spia cinese esperti ed appassionati sono divisi: per alcuni è un semplice pallone meteorologico, per altri un sofisticato sistema di spionaggio.
Per altri, ancora, una sonda aliena senza equipaggio che -non si sa con quale fine- sorvola il nostro Pianeta.
Conclusione
Ora che questa foto dell’UFO abbattuto in Canada è resa pubblica, il dibattito sugli eccezionali avvistamenti dello scorso anno si è riacceso.
Purtroppo, per il momento, la verità rimane -come sempre-, avvolta nel mistero.
Cosa si nasconde dietro questa foto sfocata?
Solo ulteriori indagini potranno svelarlo.
Cosa ne pensi tu? Potrebbe essere un semplice pallone meteorologico o qualcosa di più sinistro?