Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Segnali radio dallo spazio captati dal telescopio di Arecibo

2 min read

Il radiotelescopio di Arecibo, a Puerto Rico, ha captato un segnale che sembra provenire da oltre la nostra Galassia.
Ancora non si sa di cosa si tratta, ma una cosa è certa: gli studiosi sono concordi nel dire che ci sono degli impulsi misteriosi che giungono sul nostro Pianeta dallo Spazio Profondo.
La notizia dell’individuazione di tali segnali è comparsa sul The Astrophysical Journal il 10 luglio scorso.
Già in Australia il radiotelescopio di Parkes aveva captato onde radio anomale ma, non trovando riscontri simili in altri telescopi, non ci si era sbilanciati più di tanto.
Su quest’ultimo fatto, invece, la docente di astrofisica alla McGill University di Montreal Victoria Kaspi ha così commentato: “Questo è un risultato importantissimo perché elimina ogni dubbio sull’esistenza di questi impulsi radio, che hanno veramente origine da chissà dove nello Spazio”. E, ancora, “…le onde radio mostrano tutte le caratteristiche di provenire da lontano, fuori dalla nostra galassia. Una prospettiva davvero emozionante“.
Ora gli astronomi debbono capire cosa abbia originato queste onde radio: sono un messaggio extraterrestre, o sono da attribuire ad eventi astronomici a noi sconosciuti?
In realtà il segnale era stato captato il 2 novembre 2012, ma è stato analizzato solo ora.
Per il momento solo una cosa sembra sicura, ovvero che il segnale con molta probabilità proviene dall’esterno della nostra Galassia.
Speriamo che in un prossimo futuro si possa avere la risposta a tutte le domande ed ai dubbi che questo tipo di segnali generano.
L.C. 

Nel video alcune immagini ed informazioni sul Radiotelescopio di Arecibo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ks8_J3mF5Jg[/youtube]

Per approfondire la notizia clicca qui

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.