Oggetto volante non identificato a Grado, l’isola del sole
1 min read“Erano le 22.55 e stavo aspettando i fuochi d’artificio sulla diga di Grado quando, assieme a molta altra gente vicina a me, ho notato una luce arancione tremolante che si muoveva in cielo“.
Questo è quanto scrittoci da un utente del sito che ci ha segnalato l’ennesimo caso di UFO.
“La luce era molto più grossa di una grande stella. Era arancione e si muoveva lentamente. Improvvisamente ha cominciato a lampeggiare o luccicare e, poi, improvvisamente, è scomparsa, come se si fosse spenta.
Non mi è parso che il misterioso oggetto seguisse una traiettoria precisa.
Sulla diga, in attesa dell’inizio dello spettacolo pirotecnico c’erano centinaia di persone. Non so dire in quanti abbiano notato la luce, ma tutti quelli attorno a me, almeno una decina di persone, hanno seguito la sua traiettoria.
Poco dopo sono cominciati i fuochi artificiali e non ho notato altre luci, tranne quelle dello spettacolo pirotecnico”.
Abbiamo ricevuto un’altra testimonianza sull’accaduto e, dalla descrizione del “fenomeno” viene il sospetto che tale oggetto sconosciuto possa essere una lanterna cinese.
Stelle, aerei, satelliti od altri velivoli sono da escludere.
Che quella luce altro non sia che lo scherzo di un burlone che, sapendo che tanta gente sarebbe stata col naso all’insù, avrebbe gridato “agli UFO”?.
L.C.
Il 22 giugno 2011, sempre a Grado, era stata fotografata una misteriosa sfera in cielo. In questo articolo potete leggere e vedere l’analisi dettagliata dell’UFO in questione.