Ultima occasione, stasera, per poter godere dello spettacolo delle Liridi, ovvero lo sciame di stelle cadenti che da sempre, in questo periodo di aprile, sfrecciano sul nostro Pianeta. Si chiamano Liridi perché la coda della cometa C/1861 G1 -conosciuta più semplicemente con il nome di Tatcher– che origina lo sciame meteorico, si trova nella costellazione della Lira.
Secondo le stime sarebbe possibile osservare dalle 10 alle 20 meteore l’ora che entrano nella nostra atmosfera alla velocità di 49 chilometri al secondo. Dopo lo spettacolo di ieri sera, con l’eclissi parziale di Luna, il cielo continua a stupire gli appassionati. Ecco una carrellata di immagini delle stelle cadenti immortalate nei giorni scorsi. L.C.
Questo sito utilizza solamente alcune tipologie di cookie come, ad esempio, quelli essenziali per permettere la navigazione. Tramite i pulsanti qui presenti puoi mantenere o disattivare quelli che non ti interessano.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.