Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Incontri alieni: la classificazione di Hynek

2 min read

Josef Allen Hynek (1 maggio 1910 – 27 aprile 1986) era un professore al Dipartimento di Fisica e Astronomia della Ohio State University e si era specializzato nello studio dell’evoluzione stellare e nell’identificazione delle binarie spettroscopiche.
A seguito di moltissimi avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati il Governo Americano diede il via a numerosi progetti (Sign, Grudge, Blue Book. Hynek venne contattato per fornire una consulenza scientifica nell’investigazione dei rapporti UFO per capire se tali anomalie erano di origine terrestre, naturale o meno. Per fare ordine studiò una classificazione che comprendesse tutte le tipologie di avvistamenti: dalle semplici luci notturne agli incontri ravvicinati con esseri misteriosi. 

LN
Luci Notturne
Luci avvistate durante la notte, non riconducili ad oggetti conosciuti, con traiettorie non convenzionali.

DD
Dischi Diurni
Oggetti volanti osservati a distanza nel cielo durante il giorno con caratteristiche non convenzionali, a cominciare dalla forma: sferica, sigariforme, allungata, rettangolare, triangolare…. e dal moto: a foglia morta, accelerazioni e decelerazioni improvvise, virate impossibili da compiersi da tradizionali velivoli terrestri.

RV
Avvistamenti Radar Visuali
Oggetto segnalato contemporaneamente sullo schermo radar ed osservato ad occhio nudo. Questi costituiscono prova concreta di un oggetto fisico ed escludono la possibilità di allucinazioni o scherzi.

IR I
Incontri Ravvicinati del 1° Tipo
Avvistamento dell’UFO a breve distanza (100-150 metri) con possibilità di osservarne molto bene le caratteristiche (rumori, suoni, oblò, antenne, cupole…

IR II
Incontri Ravvicinati del 2° Tipo
Stesse caratteristiche di IR I, con l’unica differenza che l’OVNI interagisce con l’ambientre lasciando tracce visibili, quali buchi, bruciature, oggetti o disturbi di tipo elettromagnetico, per esempio.

IR III
Incontri Ravvicinati del 3° Tipo
Oltre che l’oggetto volante, in  questo tipo di incontro si scorge anche il suo occupante che può trovarsi all’interno od all’esterno del velivolo.
———

IR IV
Incontri Ravvicinati del 4° Tipo
Ovvero le Abduction, cioè il rapimento dell’essere umano da parte dell’extraterrestre.

IR V
Incontri ravvicinati del V tipo
In questo caso il rapimento è finalizzato alla creazione di una razza ibrida umano-extraterrestre tramite rapporti fisici o manipolazioni genetiche 

IR IV ed IR V sono stati aggiunti successivamente alla classificazione stilata da Hynek.

Di seguito un breve filmato in inglese nel quale si vede il prof. Josef Allen Hynek:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fHftjb6i62M[/youtube]

1 thought on “Incontri alieni: la classificazione di Hynek

Comments are closed.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.