Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Gliese 581. Falsi i segnali dei pianeti orbitanti nella zona abitabile?

1 min read

Sono falsi i segnali che indicavano la presenza di due o forse tre pianeti orbitanti nella zona definita ‘abitabile’ intorno alla stella Gliese 581.
Secondo uno studio, pubblicato su Science Express e condotto dalle universita’ americane della Pennsylvania e di Austin nel Texas e coordinato da Paul Robertson, questi segnali sono stati confusi con il rumore di fondo prodotto dall’intensa attivita’ magnetica della stessa stella. “La nostra ricerca mette in evidenza come il rumore delle armoniche della rotazione della stella appartengono alla stessa gamma di quelle della sua zona abitabile.
Questo aumenta il rischio di rilevazioni di pianeti inesistenti” ha detto Suvrath Mahadevan, uno degli autori dello studio.

L’articolo continua su Meteoweb

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.