Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Due nuovi pianeti nel Sistema Solare?

1 min read

Una nuova simulazione al computer sembrerebbe confermare una teoria che da molti anni circola nel mondo dell’astronomia: potrebbero esserci altri pianeti non ancora scoperti all’interno del nostro Sistema Solare oltre Nettuno.

Già nei primi mesi del 2014 c’era stata la scoperta di 2012 VP113, meglio conosciuto col nome di Biden, pianeta nano scoperto da Chad Truyjillo e Scott Sheppard.
Tale corpo celeste orbita ad una distanza compresa tra le 80 unità astronomiche (80 volte la distanza tra il Sole e la Terra) e le 450. Qualche anno prima di Biden era stato già scoperto Sedna.
Ora, gli studi fra l’università Complutense di Madrid e quella britannica di Cambridge hanno fatto avanzare l’ipotesi che non ci sarebbe solo un altro pianeta oltre Nettuno, ma almeno due che, così, permetterebbero di spiegare le anomalie di quest’ultimo pianeta.
Anche i due scopritori di Biden hanno riferito che statisticamente è certa la presenza di altri corpi celesti di una certa grandezza oltre Nettuno.

A questo punto in molti tornano a parlare del celebre Nibiru, il pianeta Rosso di cui parla lo scrittore Zecharia Sitchin.

C.L.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.