Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

L’asteroide 2000 EM26 ‘sfiorerà’, domattina, il nostro Pianeta

1 min read

Ad un anno di distanza -per l’esattezza ad un anno e tre giorni-, dall’impatto col meteorite di Chelyabinsk, in Russia, domani mattina, alle ore 03, l’asteroide 2000 EM26 passerà “vicino” alla Terra.
Vicino in termini astronomici, in termini “pratici” la distanza a cui transiterà sarà di circa 4 milioni di chilometri, ovvero otto volte la distanza che ci separa dalla Luna.
Per cui la Terra può stare tranquilla.
L’asteroide 2000 EM26 ha un diametro di circa 270 metri (l’equivalente, più o meno, di tre campi di calcio) e viaggia a 13 chiometri al secondo.
Potete seguire il suo transito in diretta da qui, a partire dalle 2.30.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MCFWUemLzM0[/youtube]

Il 14 febbraio del 2013, un giorno prima dell’impatto col meteorite a Chelyabinsk, un altro asteroide era stato osservato ed era passato a 30 mila chilometri di distanza dal nostro Pianeta.
Si era trattato di 2012 DA14, chiamato anche l'”asteroide di San Valentino”
Nel video seguente le immagini relative a quest’ultimo corpo celeste:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y8VekvY4obY[/youtube]

Per approfondire la notizia: http://scienza.panorama.it/spazio/Arriva-l-asteroide-2000-EM26-il-transito-ravvicinato-con-la-Terra-in-diretta-su-Panorama-it
L.C

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.