Avvistamenti UFO, dicembre 2005
2 min readPer segnalare anche il tuo avvistamento, clicca qui
A NATALE GLI UFO NON RIPOSANO…
Continua l’ondata di avvistamenti nella Penisola e nel mondo
Grandi e piccole ondate UFO in tutto il mondo. Anche in Italia. Nella penisola sono stati segnalati molti casi di avvistamenti soprattutto nel nord. Un ragazzo abitante in provincia di Pordenone ha segnalato al Team di Ufosullarete.it la sua esperienza: “Ho visto nel cielo un oggetto verde e nero, grande circa come un aereo. Si spostava con moto uniforme. Poi improvvisamente ha compiuto un angolo di 90° ed è scomparso subito dopo”.
A Milano, invece, il primo dicembre, sopra la Piazza del Duomo, più passanti hanno notato in cielo alcuni oggetti luminosi che procedevano in formazione o si spostavano a coppie.
In provincia di Padova, invece la mattina del 19 dicembre è stata notata una luce di color giallo. Era immobile nel cielo, secondo il testimone che ci ha inviato la segnalazione, e poi è scomparsa improvvisamente.
Il 21 dicembre, invece, in provincia di Udine, in Carnia, un giovane, verso le 11.30, ha notato un oggetto “di color metallico, riflettente la luce del sole. Procedeva lentamente nel cielo, non so stimare l’altezza, ma non era altissimo. Non produceva nessun rumore e nessuna scia. L’ho seguito con lo sguardo per una trentina di secondi e poi è scomparso dietro ad un monte vicino. Non l’ho visto riapparire dall’altra parte”.
Il 13 dicembre, invece, a Cannero Riviera (VB) un altro avvistamento: una fonte luminosa sopra la montagna che si affaccia sul Lago Maggiore ha attirato l’attenzione di un ragazzo. “La luce -si legge su magazine.libero.it- con un insolito forte bagliore, rimaneva immobile senza effettuare il minimo movimento, poi improvvisamente è sparita. Dalla nostra posizione di avvistamento presumiamo che era sulla verticale di Verbania. Non ci è sembrato il faro anteriore di un aereo…”.
Ovviamente gli avvistamenti sono molto superiori agli esempi che abbiamo riportato, ma non tutti vengono sempre e prontamente segnalati.
Nel novembre 2005 gli avvistamenti segnalati furono, secondo i dati del CISU, 31.
Anche il resto del mondo è stato “invaso” dagli UFO. In Canada il clou si è verificato tra il 13 e 14 dicembre. Le località più coinvolte sono state quelle di Edmonton e Ghost Lake, nella regione dell’Alberta; di King City, Lakeside, Orleans, Scarabourg e Gregore Mills nella regione dell’Ontario.
Il 9 dicembre, sempre in Canada, nell’Ontario a Sudbury, era stato rilevato e fotografato un “cerchio nella neve” con diametro di una ventina di metri.
Il cielo si è illuminato di notte anche nel sud-ovest dell’Australia, sempre il 9 dicembre. Ma gli esperti confermano che si è trattato “solamente” di una spettacolare meteorite di dimensioni oscillanti tra quelle di un pallone di pallacanestro e di una vettura di piccole dimensioni. Ha lasciato dietro di sé un forte rombo ed una scia lunga qualche centinaia di chilometri.
L.C.
Se anche tu hai visto o fotografato un UFO, inviaci la segnalazione.