Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Risolto il mistero dei droni UFO in America?

2 min read
Droni in America. Mistero risolto? - © Ufosullarete.it. Immagine generata con IA

Droni in America. Mistero risolto? - © Ufosullarete.it. Immagine generata con IA

Forse il mistero dei droni che hanno sorvolato diversi stati americani è stato risolto?

Come saprete, a partire da metà novembre 2024, su alcuni stati degli USA si sono cominciate ad osservare strane luci in cielo.
I principali Stati americani coinvolti sono quelli del New Jersey, Connecticut, Pennsylvania, Virginia, Ohio e lo stato di New York.
La cosa strana è che tali luci non sono UFO od USO, come si potrebbe immaginare, ma sono dei droni a tutti gli effetti.

L’articolo continua dopo il video

Le caratteristiche di questi droni sono veramente impossibili. Non le elencherò in questo articolo perché ne ho già parlato ampiamente ed approfonditamente qui.
Vari Enti governativi hanno riferito di non sapere cosa fossero, né a chi appartenessero e quale potesse essere la loro finalità.

Poi il colpo di scena perché in una conferenza stampa del 28 gennaio 2025, la portavoce del neo eletto presidente Donald Trump, Karoline Leavitt, ha riferito che “dopo ricerche e studi i droni che volavano in gran numero sopra il New Jersey erano stati autorizzati dall’FAA (Federal Aviation Administration, n.d.a) a scopo di ricerca e per altri vari motivi. Molti di questi droni erano stati destinati anche ad hobbisti, ovvero privati ed amatori che amano far volare i droni. Nel frattempo la situazione è peggiorata a causa della curiosità” concludendo che “non era un nemico”.


L’articolo continua dopo il video ed il filmato parte proprio dal punto di quella dichiarazione, per cui non dovete stare a sentirvi tutta la conferenza stampa.

Questo cosa significa? Perché prima il Governo non sapeva niente ed ora riferisce che il volo di tali apparecchi era stato autorizzato?
Nella conferenza stampa non si specifica nulla in più. Non se ne conoscono le finalità e, soprattutto, non si comprende di quale tipologia di droni possa trattarsi, visto le caratteristiche incredibili che hanno dimostrato e che sono state documentate da centinaia di video della popolazione che ha ripreso le loro fantastiche evoluzioni.

Alcuni giorni fa ho trovato per caso questo articolo.

Il testo, in lingua spagnola, è intitolato “Il mistero dei droni negli USA è stato finalmente risolto”.
Si parla di un rapporto ufficiale il quale ha “rivelato che gli avvistamenti facevano parte di una serie di test condotti da una coalizione di aziende tecnologiche e agenzie governative”.
Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questo documento.
L’interessante articolo continua dicendo che lo scopo di questa operazione era quello della valutazione di “sistemi di monitoraggio e risposta per potenziali minacce aeree” e che i droni erano dotati con sensori per svolgere una sorta di “programma di sorveglianza e ricognizione progettato per migliorare la sicurezza nelle infrastrutture critiche”.

Quindi cosa se ne deve dedurre? Che il governo americano ha mentito alla popolazione?
Stanno facendo prove per attuare un programma di monitoraggio e di sorveglianza?
Siccome i droni volavano non solo su strutture critiche, ma anche su strade e case, viene da pensare che il programma fosse rivolto anche al controllo dei cittadini.
C.L.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.