Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

La stazione spaziale cinese Tiangong 1 è fuori controllo

1 min read
Satellite nello spazio

Satelliti nello spazio. Foto da Pixabay.com

Tiangong 1, la stazione spaziale cinese è fuori controllo e, come annuncuiato nella circolare diramata dalla Protezione Civile, il suo rientro in atmosfera “potrebbe interessare il territorio nazionale”, in particolare “le Regioni a sud dell’Emilia-Romagna”. La sua caduta, o quella dei suoi frammenti potrebbe avvenire “tra il 28 marzo ed il 4 aprile”.
Ma cos’è questa stazione spaziale Tiangong 1, che tradotto in italiano può suonare come “Palazzo Celeste”?

E’ il primo modulo sperimentale cinese ed è stato lanciato nel 2011 dal deserto del Gobi anche se il lancio originariamente doveva avvenire alla fine del 2010.
Studiato come laboratorio-test per esperimenti, fungeva anche da attracco per le varie navette Shenzhou.
E’ lungo quasi 10 metri e mezzo, ha un’altezza massima di 3,5 metri e pesa 8 tonnellate.
La sorte di questa stazione orbitante era facilmente prevedibile già da fine marzo 2016 quando l’agenzia Spaziale Cinese aveva comunicato di non ricevere più i dati di telemetria. Se tutto fosse andato per il meglio il suo rientro si sarebbe avuto con un rientro in atmosfera e conseguente distruzione sopra le acque dell’Oceano Pacifico.
Quali sono realmente i pericoli? C’è da preoccuparsi?
Trovi tutto sul video!
Ultimi aggiornamenti
L. C.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.