Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

World UFO Day. 2 luglio giornata mondiale dell’Ufologia

1 min read
World-ufo-day-giornata-mondiale-ufo

2 luglio: World UFO Day. Immagine da Pixabay

Il 2 luglio è la giornata mondiale degli UFO, ovvero il World Ufo Day.
Perché proprio il 2 luglio? Perché esattamente il 2 luglio 1947 si verificò l’incidente di Roswell, il più famoso UFO crash della storia. Ma rivdiamo velocemente i fatti…
Sui cieli della cittadina del Nuovo Messico viene avvistato un oggetto volante non identificato.

Quella notte l’UFO precipita in una zona desertica.
L’oggetto avvistato e poi precipitato venne ritrovato il 7 luglio e subito la notizia si diffuse tra i media: un “disco volante“, – come scritto nel primo comunicato stampa diramato dall’ufficio di informazioni al pubblico della Roswell Army Air Field (RAAF) l’8 luglio 1947 – è precipitato nel deserto ed il quotidiano Roswell Daily Record parlava del recupero del relitto da parte dei militari. Il giorno successivo arrivò la smentita da parte dell’aeronautica: si trattava di un pallone sonda.
L.C.

Leggi l’articolo per intero

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.