Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Caduto meteorite a Managua. Cratere di 12 metri

2 min read

Misura dodici metri di diametro e cinque di profondità il cratere provocato dalla caduta di un meteorite nelle vicinanze dell’aereoporto di Managua, in Nicaragua, in una zona boscosa e non abitata.
Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Molti testimoni riferiscono di aver sentito, verso la mezzanotte del 6 settembre 2014, una forte esplosione, di aver notato un turbine di sabbia e detriti ed aver percepito nell’aria odore di bruciato.
Stranamente nessuno ha notato scie luminose in cielo come solitamente dovrebbe accadere in queste circostanze. (Successivamente abbiamo trovato in rete un video della caduta di tale meteorite che riportiamo al termine dell’articolo).
Anche i sismografi hanno rilevato l’impatto.
Le autorità si sono messe in contatto con l’Istituto americano di geofisica per studiare ciò che è successo.
“Si è trattato di un meteorite staccatosi da un asteroide che stava passando vicino alla Terra”. Queste sono state le parole del portavoce del governo del Nicaragua Rosario Murillo.
Ancora non è chiaro se il meteorite si sia disintegrato o se si trovi sepolto sotto la terra, né di che consistenza sia, se roccioso, ferroso, o se sia trattato di un oggetto composto da ghiaccio.
L.C.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y8Rw143c9_U[/youtube]

Il video della caduta dell’oggetto luminoso
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uj83RCA9xrM[/youtube]

Se ti affascina la caduta dei meteoriti leggi l’articolo e guarda il video sul Meteorite di Chelyabinsk
Se ti affascinano i corpi celesti come le comete, approfondisci la COMETA ISON

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.