Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Una porta sull’Ignoto. Convegno ufologico a Tolmezzo, sabato 26.11.2016

1 min read

Una serata dedicata al mistero ed all’ignoto, quella proposta per sabato 26 novembre 2016 nella Sala Multimediale del Museo Carnico a Tolmezzo, Udine.
La Nuova Pro-Loco Tolmezzo, infatti, con il patrocinio della Città di Tolmezzo, invita tutti al convegno ufologico dal titoloUna porta sull’ignoto.
Relatori saranno il noto ufologo Antonio Chiumiento e l’astrofilo Franco Serafini introdotti dal moderatore Luca Coradduzza.

Antonio Chiumiento è uno dei più noti ufologi italiani che ha cominciato ad interessarsi alla fenomemologia ufologica nel 1977. Dopo aver scritto numerosi articoli sull’argomento, ha fondato il CRUV, acronimo che sta per Centro Ricerche Ufologiche delle Tre Venezie. Successivamente è entrato a far parte del CUN diventandone anche vicepresidente. E’ stato pure primo presidente del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici.
Chiumiento è noto anche per essere stato consulente per la rete televisiva Italia Uno per gli “X Files” italiani e per Rete 4, sempre a proposito del settore ufologico, senza contare le trasmisisoni televisive e radiofoniche alle quali è stato ospite. E’ anche autore di alcuni libri tra i quali, tanto per citarne alcuni “Alieni tra noi“, “Apri gli occhi“.
Franco Serafini è un astrofilo che non si è mai interessato di ufologia. Però ha visto e fotografato numerose volte, nel corso delle sue osservazioni, “oggetti volanti che non appartengono alla nostra tecnica aereonautica”.
Luca Coradduzza è un appassionato di astronomia, ricercatore e divulgatore indipendente in ambito ufologico e di misteri in genere ed è autore tra gli altri dei libri “2012 per curiosi“, “ISON, un mistero chiamato Cometa” e “67P chiama Terra” che, tra gli altri interrogativi, affrontano anche la tematica extraterrestre ed ufologica.
Nel corso della serata si parlerà della vicenda della creatura di Mortegliano e di altri episodi simili per i quali Chiumiento ha indagato. Si tenterà anche di dare risposta al quesito perché il Nord-Est italiano è molto interessato dalla fenomenologia ufologica.
Serafini, invece, mostrerà al pubblico alcune delle fotografie realizzate che mostrano i suoi avvistamenti.
La serata, quindi, si prospetta interessante ed appassionante. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni e contatti: info@nuovaprolocotolmezzo.it

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.