Misterioso oggetto sfreccia sul lato oscuro della Luna
2 min readE’ stato caricato una settimana fa e già ha ottenuto oltre 300 mila visite il video che mostra il lato oscuro della Luna.
Sin qui nulla -o quasi-, di strano.
Il fatto che ha lasciato perplessi centinaia di appassionati di misteri ufologici è quel puntino bianco e luminoso che appare nella parte bassa del video.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vshlUbWz2zY[/youtube]
L’oggetto non identificato sfreccia verso destra per un po’ e poi, improvvisamente, cambia direzione lasciando, dietro di se’, una scia luminosa.
Le ipotesi per spiegare cosa sia quel puntino sono varie.
In molti sono sicuri: si tratta di un fake, di un falso.
Altri, invece, sono convinti che queste immagini siano l’ennesima conferma che sul nostro Satellite ci sia attività aliena.
Anzi, sul web da molto tempo girano filmati che mostrerebbero delle basi extraterrestri lunari.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M0HEyFwfhMc[/youtube]
In queste immagini catturate dal China’s Second Moon Orbiter “The Chang’e-2” si nota quella che può sembrare una struttura.
Addirittura il video che segue mostrerebbe l’interno di una di queste basi trovate dagli astronauti sul suolo lunare nel 1969.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4QiunCZnoy0[/youtube]
E, sempre a proposito di UFO avvistati su altri pianeti, il 23 agosto 2012 la sonda Curiosity ha immortalato qualcosa di molto simile al filmato che riprende il lato oscuro della Luna.
Nel video che segue si nota molto bene una piccola sfera luminosa che, in lontananza, si muove sul cielo di Marte.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y4a39K8QPCk[/youtube]
Si tratta di una sonda aliena che monìtora l’attività di Curiosity o, come spiegano dalla NASA, è solo un difetto di pixel della telecamera della sonda terrestre?
C.L.